Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Stampa su Plexiglass : Panoramica

Ormai sempre più richiesta in ambito pubblicitario e ampiamente impiegata nell’interior design, la stampa su plexiglass corrisponde a molteplici esigenze di impiego e ben si adatta ad ambienti e settori differenti.

Il Plexiglass

Il plexiglass è un materiale con caratteristiche proprie uniche: è più forte del vetro e più trasparente, è resistente agli agenti atmosferici, non si rovina nel tempo e non perde colore. Generalmente si preferisce spesso la stampa su plexiglass retroilluminato piuttosto che una stampa su vetro retroilluminato, poiché se si vuole donare eleganza e ricercatezza a un ambiente, risulta essere la scelta più giusta. Oltretutto, un prodotto realizzato in plexiglass può essere posizionato sia in ambienti indoor, che esterni.

Inoltre bisogna dire che con la stampa UV su plexiglass è possibile scegliere tra pannelli di diversi spessori, da 3, 5 fino a 8 mm per un maggiore effetto tridimensionale dell’immagine.

il Plexiglass Opalino

Parliamo di una variante del plexiglas trasparente, dalla tinta bianco latte e permeabile alla luce che consente un perfetto utilizzo per le insegne: il plexiglas opalino, infatti, diffonde la luce in maniera omogenea anche nel caso in cui ci sia una singola barra al neon ad illuminarlo sul retro, dandogli un effetto uniforme.

Per esempio per realizzare l’insegna di un negozio o una targa che deve essere notata si può pensare alla stampa su Opalino. Grazie ad esso  infatti è possibile creare un’insegna luminosa su pannello retroilluminato, catturando l’attenzione dei clienti. Sia nel caso di Plexiglass trasparente che di plexiglass opalino La stampa su plexiglass con metodo CMYK (quadricromia) in UV, garantisce una durata cromatica di oltre 7 anni. La stampa diretta UV viene effettuata sul retro con inchiostro resistente ai raggi solari, per fare questo si usa una stampante UV per plexiglass di ultima generazione come quelle consigliate qui

Stampa digitale e fotografica su Plexiglass

Se si cerca di avere prodotti che rispondono a diversi scopi la duttilità del plexiglass emerge per la possibilità di essere sagomato permettendo stampe digitali su plexiglass personalizzate. Se invece si desidera stampare immagini o foto particolarmente personali è possibile personalizzare ad esempio pareti con la stampa di foto su plexiglass. Si possono realizzare originali quadri di arredo per abitazioni e uffici, decorazioni per negozi e allestimenti per fiere o congressi.

Se vuoi ricevere aiuto o un consiglio tecnico su quali prodotti possono permetterti stampa su plexiglass di altissimo livello, non esitare a contattarci.

Leave a comment

Go To Top