Sono sempre di più le persone che ricorrono al car wrapping per cambiare l’aspetto della propria automobile. I motivi per cui viene preferito alla verniciatura sono molteplici, sicuramente il costo dell’operazione risulta essere particolarmente conveniente.
Come Funziona
La tecnica consiste nell’applicazione di speciali pellicole adesive alla carrozzeria così da poter cambiare in modo sicuro ed efficace l’aspetto della propria macchina.
Che sia per esigenza o per puro piacere estetico, questa tecnica innovativa permette di risparmiare sia tempo che denaro per rivestire totalmente o parzialmente la carrozzeria di un veicolo.
Il particolare adesivo di cui sono composti questi speciali rivestimenti fa in modo che essi si adattino perfettamente alla forma del supporto a cui vengono applicati. Dopo un po’ di tempo le WRAP (così sono chiamate le pellicole autoadesive utilizzate) aderiscono in modo stabile e duraturo, capaci di sopportare intemperie e lavaggi.
Chi può effettuare l’applicazione del Wrap
Non esiste un solo tipo di wrapping, poiché ci sono diverse tipologie di pellicole e di tonalità; Vista la precisione richiesta, la tecnica può essere applicata solo da personale qualificato in centri autorizzati, mediante l’utilizzo di macchinari appositi come quelli che vi proponiamo: versatili per ogni tipo di veicolo in grado di stampare ed intagliare le grafiche, garantendo una lunga resistenza all’usura.
Vantaggi del Car Wrapping
Come già menzionato, in primis bisogna menzionare i costi: per cambiare aspetto alla carrozzeria tramite verniciatura costa tra i 3.000 e gli 8.000 euro (in base al tipo di vernice utilizzata e dell’area da verniciare) la stessa operazione tramite applicazione di pellicole Wrap ha un costo inferiore del 50% o anche di più. Ovviamente, anche qui incide il tipo di pellicola scelta, la superficie da ricoprire e i costi di manodopera.
Ma ci sono altri vantaggi del car wrapping da valutare:
- I tempi risultano molto più rapidi, nonostante il tempo di latenza per far si che i rivestimenti aderiscano perfettamente al supporto. L’operazione dura poche ore, mentre l’adesivo si stabilizza perfettamente in un paio di giorni.
- Il car wrapping funziona notevolmente in termini di protezione da graffi e macchie delle lamiere originali.
- È possibile fare applicazioni parziali.
- Consente di trasformare la propria macchina in un pezzo “unico”, diverso da tutte le altre vetture.
Quanto dura il Car Wrapping?
La durata del rivestimento varia in base alla qualità della pellicola, ma generalmente si può assicurare la tenuta per almeno 5 anni. Inoltre nel caso si volesse ritornare allo stato originario basterà rivolgersi ad un centro specializzato e richiedere la rimozione delle wrap.
Sei alla ricerca di prodotti che possano permetterti stampa per car wrapping? Non esitare a contattarci.